E’ da troppo che temporeggiavo sullo scrivere questo articolo che mi ha creato sempre non poche “preoccupazioni”. Cercando sul web e sfogliando giornali sono sempre andata alla ricerca di qualcuno che mi desse qualche idea originale per i tableau de mariage ma non sono mai riuscita a trovarne anche solo uno che mi incuriosisse.
Volevo evitare di consigliarvi il solito, spacciandovelo per nuovo: le coppie della letteratura, le canzoni legate alla vostra storia, i luoghi che hanno accolto momenti speciali per voi ecc…
Personalmente farei un passo indietro tornando alla semplicissima numerazione (anche più agevole per i parenti non più tanto giovani) ma punterei sulla loro realizzazione. Cartoncini colorati, caratteri stampati in maniera particolare, fiori e nastri e chi più ne ha più ne metta.
Inutile a mio avviso utilizzare tutta la propria fantasia per trovare nomi originali ai vostri tavoli, meglio sbizzarrirsi con i materiali, colori e forme. Se sposate d’estate vicino al mare potrebbe essere originale l’idea di riprodurre una spiaggia con ombrellini e sdraio che riportino il nome degli invitati al tavolo, oppure perché no, come se il tableau fosse un archivio di una biblioteca dove invece di cercare libri bisogna cercare il proprio nome per poter trovare la propria seduta.