La musica è da sempre l’elemento fondamentale di ogni evento, senza contare il suo ruolo da essa interpretato nella vita di ognuno di noi, colonna sonora di momenti importanti e della nostra stessa crescita.
Le scelte musicali della nostra vita condizionano inevitabilmente quelle relative al giorno del nostro matrimonio, influenzando la scelta della location, del relativo abbigliamento e via dicendo, in un vortice di elementi che, per raggiungere lo scopo prefissatoci, dovranno rispondere necessariamente ad uno stile comune.
Se molti optano per l’organizzazione di un ricevimento classico ed elegante, accompagnato dunque da musiche lente e balli “cuore a cuore”, altre invece preferiranno ambienti meno formali e più caotici, abbandonando il tradizionale banchetto in favore di una matta notte in discoteca dove magari organizzare un’animazione particolare e creare un’alternativa forma di partecipazione per gli invitati.
Sempre più di moda sono poi i brani rispolverati dagli anni 70 ed 80, dando addirittura modo di imbastire divertenti karaoke o balli di gruppo, sulla scia dei diversi stili ancora in auge nonostante gli anni passati.
Molte sono state invece le scelte relative a location prevalentemente immerse nella natura, quali piscine all’aperto, casolari ed agriturismi persi in ampie vallate, dove lasciare spazio a balli country e ad attività ludiche di vario genere come la caccia al tesoro o bizzarri “nascondino” nel bosco.