Capelli e acconciatura

Una della parte fondamentale nel matrimonio che richiede una profonda concentrazione è il procedimento dell’acconciatura della sposa, dettaglio predominante a cui nessuna ragazza osa sottrarsi. Si parte mesi prima con la scelta da appurare, da prendere tenendo conto dell’abito e soprattutto dei tratti e delle linee del volto; si può scegliere una acconciatura sposa su capelli corti o più elaborate acconciature sposa su capelli lunga; poi immediatamente si comincia con il trattamento del capello, affinché la sposa possa sfoggiare una chioma sana e lucente, finemente raccolta o lasciata cadere sulle spalle.

La moda prevede varie tipologie di acconciature, sempre a seconda del taglio dell’abito; è possibile comunque raccoglierli in ciocche morbide ma perfettamente curate, secondo la moda vintage rapita dagli anni ’50, oppure distribuirli in maniera sciolta e vaporosa, solo se la chioma e riccia e ben lavorata. È bene in alcuni casi impreziosire il tutto con gioielli o boccioli, nel primo caso con piccole tiare poste sui capelli alti, a cui verrà legato il velo; nel secondo caso si parla di capelli sciolti e di un abito semplice a cui bisogna dare vitalità ed un tocco di dolcezza!
Per quanto riguarda i colori, da incoraggiare i colori nocciola e cioccolato, valorizzati se del caso da ricche extension.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *