Wedding DJ, istruzioni per l’uso

La musica è un elemento essenziale per creare la giusta atmosfera durante la cerimonia nuziale ed il successivo ricevimento. Senza la musica giusta, sarà praticamente impossibile creare quell’atmosfera romantica e gioiosa che si addice ad un giorno così importante. Ecco perché diventa molto importante essere prudenti quando ingaggiate un Wedding DJ (che sia un singolo, un complesso ecc.).

Troppo spesso, infatti, sentiamo storie ai limiti dell’horror a causa di musicisti e DJ che hanno rovinato l’atmosfera del ricevimento perché non hanno suonato le canzoni che la coppia di sposi desiderava o perché il loro equipaggiamento ha smesso di funzionare nel bel mezzo della serata. Tutte complicazioni evitabili, se saprete fare le domande giuste al dj, prima di ingaggiarlo. Ecco le quattro più importanti:

1. Sei un professionista? Assicuratevi che la persona che ingaggerete sia un professionista: visionate il suo curriculum e diffidate da chi trova scuse per non mostrarvelo fisicamente. Un ciarlatano teme una domanda simile, un professionista invece sarà ben felice di mostrarvi le sue referenze. Inoltre, un musicista serio vi mostrerà le testimonianze di clienti precedenti e potrà garantirvi una copertura legale in caso di incidenti/disagi con la propria apparecchiatura.

2. Puoi suonare le canzoni della mia playlist? Prima di ingaggiare un wedding Dj, pensa alle canzoni che vorresti fossero suonate al ricevimento, compila una playlist e proponila al musicista. Un professionista dovrebbe avere le canzoni che desideri nel proprio repertorio o comunque un modo legale per poterle suonare alla cerimonia.

3.Quale apparecchiatura utilizzi? Un professionista sarà ben felice di rispondere a questa domanda, e vi indicherà nel dettaglio e con orgoglio la propria apparecchiatura, spiegandovi cosa sarà possibile ottenere con essa a livello di qualità del suono, di opzioni ed effetti sonori ecc.

4. In caso di emergenza, sei attrezzato? Nel caso di problemi o complicazioni alle apparecchiature, un professionista affidabile saprà fare bon viso a cattiva sorte con un apposito sistema di backup.

 

Selezionare il musicista adatto è una cosa seria: utilizzate questi consigli e di certo non andrete incontro a spiacevoli sorprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *