L’America’s Cup è ormai sbarcata a Napoli, ma ridurre alle sole regate l’importanza di quest’evento per la città partenopea sarebbe un grosso errore. Turismo, tradizioni ed allo stesso tempo innovazione da parte delle eccellenze napoletane nel campo dell’industria: l’America’s Cup è soprattutto promozione della nostra cultura nel mondo.
E se la cerimonia d’apertura dello scorso sabato in Piazza Plebiscito ha fatto il giro worldwide di tutti i siti specializzati, anche l’esaltazione della nostra gastronomia è tra le frecce più potenti dell’arco della Napoli che si affaccia al resto del mondo. E’ proprio in questo contesto che realtà locali, come quella rappresentata dal Gruppo MedEATerranea, hanno un’importante vetrina per far conoscere la propria mission. MedEATerranea è un marchio che si propone come garanzia per la diffusione di una Cultura del Gusto tutta italiana, la cui fama è ormai in costante aumento a livello mondiale: un fenomeno inarrestabile che sta letteralmente spazzando via i luoghi e le ideologie di cui il cosiddetto junk food si è fatto portatore negli ultimi anni.
E, viste le reazioni entusiaste dei turisti americani e di tutto il mondo, alle prelibatezze tipicamente italiane che è possibile assaggiare durante i tanti eventi collaterali che stanno accompagnando le regate di queste World Series partenopee, pare proprio che brand come MedEATerranea siano destinati ad un florido futuro. In attesa di attività di primissimo piano che il Gruppo sta organizzando per i mesi a venire.