Per rendere il giorno di San Valentino indimenticabile iniziate a coccolare il vostro partner fin dal mattino con una colazione insieme a base piccoli biscotti di pasta frolla alla vaniglia e dolci tazze di latte caldo al cioccolato. Il menu sia per il pranzo, sia per la cena sarà leggero e capace di favorire la conversazione e lo scambio di dolci effusioni.
Si consiglia un menu completo dalle porzioni ridotte: sushi appetizers da accompagnare a un calice di Falangina, aromatica e poco aggressiva. Si può continuare con un primo delicato come il risotto alle fragole o tagliatelle ai petali di rosa e gamberetti, per il beverage, la Falanghina continua a essere un’ottima scelta, ma un abbinamento altrettanto indovinato potrebbe essere un Gewurztraminer o un Riesling renano.
Il secondo più classico sono le ostriche limone e pepe, ma se non sono di vostro gradimento potrete optare per un’orata al sale all’ aroma di limone o ancora a un crudo di gamberi o involtini di salmone con erba cipollina. Il momento più atteso resta, però, quello del dolce, su cui si concentrano tutte le aspettative: di gran moda è la red velvet cake, una torta estremamente morbida dal caratterisco colore rosso farcita con panna montata, un grande classico è il tortino al cioccolato fondente con cuore caldo e, naturalmente, cioccolatini di tutti i tipi. I dolci, sostanziosi e a base di cioccolato possono essere abbinati a vini liquorosi o rum a seconda dei gusti degli innamorati.