Bomboniera da conservare o da utilizzare?

Le bomboniere vanno ordinate almeno tre mesi prima della data del matrimonio. Una bomboniera pomposa dalle forme articolate è sicuramente legata al passato, oggi si sceglie il sobrio, piccole miniature pregiate e ricercate, manufatti nostrani. La bomboniera deve essere un oggetto utile, di uso quotidiano: saliere; segnaposti, cavatappi oppure  tagliacarte, portabiglietti da visita. L’argento o gli ori sono intramontabili classici, segue il cristallo inciso con laser. Importante è anche la scatola, meglio se riutilizzabile. Se volete dare un tocco di classe al vostro matrimonio allora, vetri di Murano, limoge e ceramica, particolare attenzione riveste la confezione, che deve essere curata nei dettagli. Gli sposi potranno decidere se sceglierle tutte uguali oppure differenziarle in base al destinatario. Infatti se ne possono ordinare più tipi: uno particolarmente elegante e prezioso (in argento o in cristallo)per i testimoni che hanno fatto regali particolarmente onerosi ed un altro più semplice (in Silver plated o comunque di dimensione inferiori rispetto al primo tipo) per tutti gli altri invitati.

La bomboniera raffinata potrà essere un cucchiaio per servire il gelato  il metallo dorato e argentato, un portaprofumo in vetro satinato, un tagliacarte d’argento o un prezioso vasetto di cristallo con fascia in argento.

Per quella più semplice si potrà scegliere tra scatoline tonde in ceramica decorata, eleganti campanelle in porcellana, simpatici oggettini in cristallo (dall’uovo alla campana, dall’animaletto alla fetta di torta), o un piattino d’argento con le iniziali degli sposi. In ogni caso devono essere tutte accompagnate  dallo stesso sacchettino contenente confetti e unito ad un cartoncino con il nome degli sposi: prima quello della sposa( che ringrazia in questo dolce modo i partecipanti alla festa) e poi quello dello sposo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *