2011:Alla ricerca dell’abito perfetto!

Tutte si sono immaginate nel giorno più importante della propria vita con un magnifico abito bianco da principessa, incorniciate in un candido velo, attraversando la navata sotto gli occhi attenti dei propri parenti ed amici.

Molto spesso però succede che il modello dell’abito dei nostri sogni si riveli nella realtà una grande delusione. Si pensa di partire con le idee molto chiare: c’è chi scarta lo stile impero, chi non preferisce il modello sirena e chi predilige lo scollo a cuore. Il giorno della prima prova dell’abito ci si ritrova, ahimè, a dover scardinare tutte le proprie convinzioni e a rimettere in discussione tutto. Il panico prende il sopravvento, il sudore diventa freddo e si inizia a pensare di non riuscire mai a trovare l’abito dei propri sogni. Tranquille! Ciò che provate è normale, tutte le future sposine hanno vissuto momenti come questi e state sicure che non attraverserete la navata ricoperte di stracci. L’ abito perfetto per il giorno del vostro “si” vi sta aspettando, dovete solo pazientare e saper cercare.

Qui vi diamo poche e semplici dritte per poter rendere più rilassata la ricerca. Non sempre il modello di abito da sposa che vi piace è adatto alla vostra corporatura oppure alla vostra carnagione. Dovrete considerare numerosi aspetti del vostro fisico: ciò che volete risaltare e ciò che volete camuffare. Per chi ad esempio ha un seno particolarmente prosperoso non è consigliabile un corpetto a balconcino che tenderebbe solo ad ingrandire a dismisura la vostra taglia facendovi apparire inadeguata nel giorno del “si”.

Assolutamente si allo strascico per le spose alte, dona quasi un’aurea regale e allunga ancora di più la figura, sconsigliato invece per le più bassine per le quali è meglio optare per un abito tubolare che vi possa donare qualche centimetro in più. Una gonna eccessivamente stretta sui fianchi o il “modello sirena” è sconsigliato per le spose con qualche chilo in più e per quelle eccessivamente magre. Se avete fianchi larghi il vostro migliore alleato sarà lo stile impero, in questo modo la figura sarà slanciata ed i fianchi rimarranno nascosti.

 In ogni caso si sconsigliano spacchi vertiginosi, scollature troppo profonde e qualsiasi tipo di eccesso. Ricordate che è il giorno del vostro matrimonio e non una serata in discoteca. Se i dubbi poi continuano ad attanagliarvi allora affidatevi alle mani esperte di un atelier che vi consiglierà sicuramente al meglio per farvi essere impeccabili nel giorno del vostro matrimonio. Buona ricerca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *