Sposa non ci si nasce, lo si diventa

Pensate di averne sentite davvero di tutti i colori? Che ci sia messi un limite alle stranezze e alle stramberie del matrimonio? Vi sbagliate!sentite questa: esistono corsi per essere sposa. Avete capito bene!Sposa non si nasce ma lo si diventa con pazienza e dedizione .Non basta preparare da mesi il grande evento, sentire la terra tremare sotto i piedi quando si immaginano quei 100 passi che vi condurranno all’altare, avere paura che nel giorno del “si”il vestito non possa entrare, c’è bisogno anche dello stress di un corso che ti insegni ad avere il portamento adatto, il sorriso giusto e a saper gestire qualunque tipo di imprevisto.

Se vi sentite goffe ed insicure nell’abito da sposa, se avete paura di inciampare nello strascico e pensate che il bouquet vada portato come un fascio di insalata ,forse qualche lezioncina non guasterebbe.

In caso contrario basteranno poche e semplici dritte per essere impeccabili nel giorno delle nozze. Innanzitutto partite dal presupposto che sarete emozionatissime e che nei mesi precedenti il grande giorno dovrete imparare a gestire la tensione e l’ansia.

Sarebbe bene fare qualche “vasca” lungo il corridoio di casa sui tacchi e con vostro padre in tuta che vi accompagna , giusto per capire che l’entrata in chiesa non è la maratona di New York e che  sono assolutamente vietate smorfie di approvazione e sorrisini con le amiche. Spalle dritte, testa alta e sguardo sereno in avanti verso il vostro futuro marito.

 Ricordate che i gesti lenti sono i più eleganti ed alzare l’abito stile “acqua alta a Venezia” non è proprio simbolo di femminilità. Ogni eventuale incidente andrà affrontato con serenità e tranquillità. Perdere un guanto oppure avere una ciocca di capelli fuori posto non dovrà turbare la vostra serenità zen: ricordate la fatica che c’avete messo per organizzare quel giorno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *