Ad ogni sposa il suo fiore…

Abbiamo parlato tanto della scelta relativa la stagione più adatta per celebrare il vostro matrimonio e, di conseguenza, di tutti vari accessori connessi a questa decisione.

Siamo giunti alla conclusione che non esiste un periodo migliore rispetto ad un altro: l’importante è essere preparate per affrontare al meglio il giorno delle vostre nozze.

Un particolare essenziale a cui ogni futura sposa deve prestare particolare attenzione è il bouquet, in quanto la scelta relativa ai fiori che lo comporranno dovrà essere dettata proprio dalla stagione in cui abbiamo deciso di sposarci; molte donne, infatti, decidono delle composizioni floreali senza tener conto della loro effettiva disponibilità o, eventualmente, del prezzo fuori misura che andrebbero a pagare per avere una certa tipologia di fiore rispetto ad un altro, in quel momento coltivato in maniera alternativa a causa del clima poco favorevole alla sua natura.

Importante diventa dunque conoscere i fiori ed il loro momento migliore ed a tal fine, ecco per voi una piccola “scheda” relativa a quelli più richiesti.

Autunno

Ortensie: bianche, verdi e viola

Calle: fiore elegante e versatile, sobrio e discreto, adatto ad ambienti minimalisti e moderni

 

Inverno

Tulipani: forma lineare e pulita, adatti a contesti semplici ma particolari

Giacinti: delicato e dai colori dolci tendenti al rosa ed al viola

 

Primavera

Ortensia

Peonia: pianta rigogliosa dai fiori grandi, prevalentemente rosa, rossi, bianchi e gialli

Mughetto: profumate e candide campanelle

Camelia: pianta legnosa con foglie grosse e scure

 

Estate

Lavanda: dall’aroma particolare ed indimenticabile

Dalia: perfettamente simmetrici e colorati

Girasole: inconfondibili per forma e colore

 

Indipendentemente dalle stagioni di riferimento, possiamo però generalizzare affermando che i preferiti  dalle spose restano quelli classici, come le Orchidee, i Lisianthus, i Gigli, le Roselline e le Calle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *