Crisi matrimoniale arriva il consulente di quartiere

Crisi matrimoniale arriva il consulente di quartiereBologna. Nasce l’associazione di mediazione tra le  giovani coppie che decidono di separarsi  in accordo con tre quartieri, il Santo Stefano, il Savena e il Navile.

M.ed.i.azioni è il nome dell’associazione che si costituisce come un’attività sperimentale si propone di supportare le coppie in crisi che hanno deciso o appena terminato una separazione, oppure un divorzio. Affiancando gli ex coniugi nell’affrontare il dopo, fronteggiando assieme ad essi tutti i risvolti psicologici e pratici che investono una famiglia che si smembra.

Per i primi  sei mesi di attività il servizio avrà una cadenza di una volta alla settimana per tre ore al giorno in ognuna delle sedi dei quartieri. Il primo appuntamento sarà gratuito e servirà anche da orientamento. Chi deciderà di proseguire nel percorso di assistenza pagherà il costo di iscrizione all’associazione, vale a dire 70 euro annuali. L’approccio iniziale consentirà di analizzare il caso al fine di valutare se all’assistenza prestata allo sportello sarà necessario aggiungere l’intervento dei servizi sociali del Comune o una vera e propria terapia psicologica.

Un supporto per riuscire a superare la crisi matrimoniale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *