Internet ha raggiunto tutti i campi della nostra vita, arrivando ad essere, spesso, un buon alleato nella ricerca del futuro partner.
La nascita dei social network ha infatti comportato uno stravolgimento delle modalità con le quali, una volta, si usava conoscere persone, eventualmente frequentarle per poi, magari, rendersi conto di piacersi; oggi, collegandosi su facebook, su tweetter o su qualsiasi altro portale, basta un click per “aggiungere” un’amicizia alle nostre conoscenze, per fare numero e spesso per farsi corteggiare, poco importa se l’interessato sia uomo o donna.
Perchè la grande novità è data proprio dal non ri-conoscersi, dal raccontarsi mediante l’ausilio/barriera di un monitor, capace di nascondere difetti e di frenare le informazioni e le emozioni, veicolandole a proprio piacimento.
Non sono pochi i casi di rapporti iniziati in rete, con un appuntamento “al buio”, culminato con un comune, sfarzoso ed allegro matrimonio.
Niente in contrario ma, data la sempre più frequente abitudine degli utenti, i siti adibiti a tali incontri, hanno recentemente affinato le proprie leggi per la privacy, a tutela degli iscritti, certificandoli e dando loro un profilo dettagliato e certo, al fine di non cadere in brutti scherzi e di monitorare i movimenti di coloro che decideranno di andare oltre la semplice chiacchierata in chat.
Si invita comunque a prestare la massima attenzione ed a ricordare com’erano belli gli incontri di una volta…certamente più genuini ed intriganti di quelli “sicuri”, in rete…!