L’accessorio può fare la differenza!

Abito scelto, fedi prenotate, partecipazioni inviate, chiesa e ricevimento bloccati, sembra quasi che il matrimonio sia organizzato, ed invece!!

 La scelta più ardua è quella che fa la differenza: l’accessorio. Tutto ciò che sceglierete di indossare dopo il vostro abito parlerà di voi in quel giorno e vi renderà davvero uniche.

Il 2011 vede il ritorno prepotente, dopo il matrimonio regale, di veli lunghi da abbinare ad abiti principeschi ed a guanti. C’è chi li ama letteralmente e chi invece non li indosserebbe mai. Rimane il fatto che i guanti sono da sempre simbolo di eleganza e donano un tocco in più. Che siano coprenti o no, di pizzo o di tulle accompagnano per lo più un abito sbracciato al quale si vuole dare un pizzico di eleganza.

Le new entry indossate anche dalle spose più tradizionali sono gli accessori per capelli e piccoli capellini. Ce n’è davvero per tutti i gusti: tiare, coroncine, perline e chi più ne ha più ne metta.

L’accessorio per antonomasia rimane però la scarpa. Qui il discorso si complica dato che nel giorno del “si” bisognerà conciliare la bellezza alla comodità. Sarà meglio rivolgervi al negozio dove avete acquistato il vostro abito per avere la certezza di avere le scarpe della stessa nuance del vestito.

Per ciò che riguarda i tacchi, rimane un discorso molto soggettivo, chi è abituato a tacchi alti potrà optare per questi per slanciare la figura ma per chi di altezze vertiginose davvero non se ne intende meglio lasciar perdere nel giorno del “si” sperimentazioni da passerella ed optare per scarpe con plateau o più basse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *