Olimpiadi ed alimentazione mediterranea, il matrimonio dell’estate

Con le Olimpiadi di Londra 2012 praticamente alle porte, l’attenzione di tutto il mondo su ciò che riguarda lo sport raggiunge picchi difficilmente eguagliabili in altri periodi dell’anno. Anche per quanto riguarda l’alimentazione corretta, un evento come quello delle Olimpiadi può diventare un buon pretesto per iniziare una vita più sana e salutare.

Olimpiadi ed alimentazione mediterranea, il matrimonio dell'estateUna premessa importante: tutti dovremmo fare sport, dai più piccoli agli anziani (con le dovute differenze). Ma il regime alimentare corretto non cambia molto, anche per chi trascorre una vita sedentaria (sbagliando). Ovviamente,  chi fa sport mira in maniera particolare al raggiungimento di un  peso forma ottimale oltre che al l giusto bilanciamento tra massa magra muscolare e grasso corporeo.

Quale regime alimentare può essere considerato il più indicato, quindi? Ovviamente l’alimentazione mediterranea, la quale, essendo così varia ed equilibrata, scongiura anche l’utilizzo di integratori, che vanno utilizzati solo se strettamente necessari. Vitamine e sali minerali a profusione quindi, ma non se rimanete a ciondolare davanti alla tv a seguire le Olimpiadi senza poi emulare i vincitori delle varie medaglie. In piedi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *