Chi ha detto che la stagione prediletta per i matrimoni è la primavera deve ricredersi: il matrimonio d’inverno sta diventando sempre più popolare grazie alle atmosfere suggestive create dai paesaggi innevati e alla calda accoglienza data agli ospiti da un camino, cornice ideale del ricevimento. Altro aspetto da non trascurare, è la varietà di combinazioni che la sposa ha a disposizione per la scelta dell’abito e degli accessori, che la renderanno più chic e bella nel giorno tanto atteso. Nella stagione invernale 2013 , la moda propone un’ampia gamma di soprabiti, cappelli o polsini di pelliccia, eleganti sciarpe e stole che donano alla sposa un tocco di raffinatezza in più. Il look invernale permette di osare di più, sia nella scelta delle calzature, optando per stivali o scarpe con o senza tacco, sia nella combinazione di calze, guanti e altri accessori che renderanno la sposa unica e contribuiranno a creare uno stile perfetto.
La scelta dell’abito da sposa richiede sempre una valutazione accurata sotto diversi punti di vista: tessuto, colore, accessori abbinati. Per quanto riguarda i tessuti, si può spaziare prediligendo un abito da sposa in microfibra o flanella o un intramontabile abito di seta, che dona leggerezza ma al tempo stesso è ideale per trattenere calore. Anche in inverno, inoltre, la sposa può scegliere un abito scollato, coprendo le spalle con cover up, di tendenza in questo 2013, o ancora può optare per un abito smanicato o scollato abbinandolo a stole di pelliccia, bolerini di mohair, golfini di cashmere e giacche di taffetà.
Il colore dell’abito invece, richiamerà i colori freddi della stagione: il bianco che ricorda la neve e l’inverno, il grigio perla e il bianco panna per le spose sognatrici o ancora l’argento e l’azzurro. In alternativa, per chi volesse essere osare con il vestito o un accessorio, il rosso è un colore caldo perfetto per essere in controtendenza.
Infine per proteggersi dal freddo senza mai trascurare l’eleganza e lo stile, si può scegliere fra diverse soluzioni: coprispalle caldo e avvolgente, cardigan sempre in linea con le caratteristiche del vestito, stole e mantelle morbide e leggere, pellicce rigorosamente ecologiche per seguire il trend del momento proteggendo l’ambiente e in ultimo, giacche, boleri e cappotti scegliendo fra i diversi modelli e tessuti per non rinunciare al alla comodità e allo stile.