Sposarsi in corto!?

Chi l’ha detto che si è spose solo con strascico ed un abito lungo? Se di acquistare l’abito da sposa tradizionale non ci pensate proprio allora una più che valida alternativa può essere l’abito corto.

 Può infatti questa scelta risultare vincente e graziosa per le spose giovani e grintose che vogliono coniugare l’eleganza alla formalità irrinunciabile del giorno del “si”.

E’ perfetto per chi decide di festeggiare in maniera sobria le proprie nozze o per chi ha optato per il matrimonio civile, per le spose sportive che vorrebbero andare all’altare in jeans e maglietta o per quelle anticonvenzionali.

L’abito longuette risulta quindi una scelta alternativa a qeullo tradizionale  ma, poiché tende a mettere in risalto qualche difettuccio, risulta più adatto a corporature snelle e slanciate.

Magnifica anche la sposa in tailleur con gonna o pantalone a patto però che i colori richiamino sempre quelli di un matrimonio come il beige o il bianco. Questi abiti si accordano magnificamente con la scelta di accessori particolari. Un tailleur con gonna si arricchisce indossando un semplice cappellino oppure un frontino con piume o pietre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *