Sposarsi a Natale: tra fascino e tradizione


Sposarsi a Natale: fra fascino e tradizione

I matrimoni invernali hanno un fascino particolare che si amplifica quando si sceglie di sposarsi a Natale o in prossimità delle feste.Per rendere tutto perfetto la prima cosa da fare è scegliere la giusta location, che crei un clima familiare al tempo stesso ricercato, capace di accogliere gli ospiti nel migliore dei modi con addobbi  rigorosamente a tema.

La location adatta sarà in grado di donare fascino al vostro ricevimento, soprattutto se suggestiva e in linea con l’evento.

Per quanto riguarda i colori, la scelta dovrà ricadere sulle tonalità del rosso, del verde, dell’oro, del bianco e dell’argento, colori tipici delle festività natalizie.

Sposarsi a Natale: tra fascino e tradizione

Questi colori prevarranno anche in chiesa oltre che nella sala del ricevimento, e per gli addobbi e decorazioni si potranno scegliere stelle di Natale bianche o rosse, accompagnate da edera, aghi di pino, sempreverdi, bacche e pungitopo. Anche per il bouquet della sposa, si possono scegliere i fiori di stagione, abbinando orchidee bianche a rose rosse.

L’illuminazione con i diversi giochi di luce sarà indispensabile per creare un ambiente caldo e suggestivo.


Infine per rimanere in tema, la torta nuziale potrà essere rossa o con una cascata di panna bianca sulla quale disegnare stelle di natale rosse, abbellendola con bacche, rami d’agrifoglio o fiori natalizi.

Sposarsi a Natale: fra fascino e tradizione

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *