Quante volte ci sarà capitato di perdere qualcosa e cercarlo dappertutto senza risultato? Perché, nonostante la casa nasconda ma non rubi, spesso non riusciamo davvero a farcene una ragione, rovistando ovunque e, magari, incolpando poveri innocenti assolutamente ignari della nostra perdita.
E’ quello che è successo a Rachelle Atkinson, originaria di Albuquerque, nel New Mexico, che ha cercato per giorni l’anello regalatole dal suo fidanzato e futuro marito, avente un valore pari a 4500 dollari, senza ottenere il ben che minimo risultato, tanto da ipotizzare un furto in casa e quasi sporgere denuncia contro ignoti, quando qualcosa le ha fatto sorgere il dubbio.
Durante una visita dal veterinario per un controllo, quest’ultimo le ha fatto presente l’abitudine, da parte dei cuccioli di bassotto, di mangiare le pietre, invitandola a fare attenzione e ”tenerlo d’occhio”…proprio come lei non aveva fatto? Il prezioso anello è stato infatti localizzato nello stomaco dell’ignaro animale alcune ore dopo, riuscendo a recuperarlo.