Wedding coach per il padre della sposa

Wedding coach per il padre della sposa

Il padre della sposa ha sempre un ruolo particolare e molti necessitano di un wedding coach per superare quello shock provocato dalle tipiche parole “papà, mi sposo”. Queste semplici parole infatti, provocano nei padri un misto di emozioni contrastanti: dalla gioia e soddisfazione per aver accompagnato la propria figlia verso un traguardo importante, a quel senso di malinconia per il tempo passato che ha visto trasformarsi la “propria bambina” in una donna e per il distacco naturale che quel momento provoca.

Un wedding coach esperto, il più delle volte consiglia alla sposa di coinvolgere maggiormente il padre in tutte le fasi del matrimonio, in modo da renderlo meno teso e ansioso ma più partecipe delle decisioni prese dalla figlia. Questo facilita il “passaggio del testimone” che ogni padre teme al futuro cognato. Il padre della sposa ha un ruolo di primo piano nel matrimonio, quando accompagna la figlia all’altare, in quella camminata che simboleggia uno dei momenti più emozionanti che un genitore possa vivere, quando dopo tante gioie lascia il posto al futuro sposo.

Il wedding coach fornisce la propria consulenza in merito a diversi argomenti come la corretta postura da tenere, indicazioni sulla posizione delle bracciab e delle mani, con una gestualità più naturale, esercizi con l’ausilio della musica per entrare in sintonia e scaricare l’ansia e indicazioni sui tempi di camminata all’altare con la base musicale. Inoltre, in caso di abiti particolarmente luminosi, il wedding coach indica alla sposa e al padre come scendere dall’auto e camminare verso la chiesa, oltre che i movimenti gentili e raffinati per sollevare l’abito, passeggiando con disinvoltura sotto il braccio del proprio papà.

Un buon wedding coach rende il padre sicuro e preparato in modo da trasmettere tranquillità alla propria figlia e rendere ancora più magico quel momento tanto atteso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *