Non solo wedding planner: arriva il light designer

Wedding planners di tutto il mondo, tremate! Pare che l’ultima tendenza negli U.S.A. in termini di matrimoni sia destinata a mettere in “crisi” il florido mercato degli organizzatori nuziali: parliamo del boom legato alla figura del light designer, ossia un responsabile delle luci.

 

Il New York Times parla di coppie che hanno speso migliaia di dollari per lampadari di cristallo dentro tende hawaiane o centinaia di candeline romantiche realizzate con LED. Lusso da matrimonio vip? Potete scommetterci: pare infatti che la “parcella” dei bulb-men (così li definisce la stampa americana) sia davvero proibitivia per le masse.

Ma quando qualcosa va di moda, bisogna averla a tutti i costi, ed ecco perchè molti sposi decidono di rinunciare alla figura del wedding planner per ingaggiare un professionista delle luci, che spesso viene dal mondo degli happening dello spettacolo o direttamente dagli staff dei direttori della fotografia più importanti di Hollywood.

Un consiglio ai wedding planner: fate un corso di aggiornamento su luci LED e compagnia bella, la concorrenza è spietata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *