“Quando abbiamo deciso di sposarci lo abbiamo fatto anche per la nostra piccola Caterina, che da due anni aveva reso assai più luminosa la nostra vita. A lei, nel limite delle nostre possibilità, tentiamo, come ogni genitore di non fare mancare nulla….. ci siamo detti che molti, troppi altri bimbi nel mondo non possono avere questo privilegio. A noi non è costato nulla e siamo felici della nostra scelta. Grazie a tutti i nostri amici che hanno condiviso e colto con entusiasmo l’iniziativa”
Spesso la lista di nozze è indispensabile per far sì che gli sposi abbiano tutto quello di cui necessita il loro nido d’amore: elettrodomestici, mobili, arredamento. O un vaggio di nozze da sogno.
Ma esistono anche sposi, come quelli della testimonianza di inizio articoli che optano per una lista di nozze solidale, come quella offerta da Save the Children e che consiste in beni primari e medicinali da inviare alle popolazioni più bisognose. Ad i parenti e gli amici che offriranno il loro aiuto, Save the Children manderà una cartolina personalizzata di ringraziamento con certificato di donazione.
Ovviamente, l’iniziativa è dedicata non solo alle liste nozze ed ai matrimoni: ci sono doni per ogni tipo di evento, per tutte le tasche ma con una cosa in comune: sono tutti regali che possono fare la differenza.
I regali della Lista dei Desideri sono esemplificativi, sono un modo per farti capire cosa possiamo fare grazie al tuo aiuto. Ricorda quindi che la tua donazione verrà utilizzata per sostenere i progetti di Save the Children a favore dei bambini nel mondo.