La perfetta damigella della sposa

La perfetta damigella della sposa

Il ruolo di damigella d’onore  è fra i più ambiti e desiderati dalle amiche della sposa. Molto diffuso nei paesi anglosassoni, questo sta prendendo sempre più piede anche in Italia ed in genere è la migliora amica della sposa la candidata ideale a rivestire il ruolo di damigella.

Una damigella che si rispetti, deve sostenere la sposa in ogni sua decisione, sopportando con pazienza gli sbalzi d’umore e lo stress dovuto alle difficili scelte, in primis quella relativa all’abito da sposa. La damigella infatti, dovrà accompagnare la festeggiata a scegliere l’abito, consigliandole quello più adatto a lei e sarà fondamentale anche in altre circostanze come la scelta dei centrotavola o dei fiori, tutte decisioni che in genere non prevedono la presenza dello sposo e di conseguenza, coinvolgono la damigella.

Ma i compiti di una damigella non finiscono qui: sarà lei infatti a dover organizzare l’addio al nubilato, scegliendo in base ai gusti dell’amica come è meglio festeggiare. Un week-end in una capitale europea, una giornata rilassante in una spa per stemperare l’ansia e lo stress dei preparativi, una serata folle e divertente in qualche locale o una cena in un ristorante amato dalla sposa, ogni damigella sceglierà l’addio al nubilato più adatto alla sposa, per dedicarle un momento all’insegna del divertimento e relax.

Nel giorno delle nozze poi, la damigella d’onore aiuterà la sposa a prepararsi e vestirsi, avendo sempre pronto con sé il kit per ogni evenienza, con collant di ricambio e trucco in caso di un ritocco al make-up. L’obiettivo è quello di evitare qualsiasi imprevisto.

Infine, per quanto riguarda il look della damigella perfetta, l’abito in genere è scelto dalla sposa anche in base al tema e ai colori delle nozze. Da evitare abiti scollati e troppo appariscenti e il colore bianco, da riservare alla sposa,  e nero mentre da prediligere sono il verde, il viola e i colori pastello. Se poi le damigelle sono più di una, meglio sceglie un abito uguale per tutte, preferibilmente corto se il matrimonio è di mattina.  Per quanto riguarda le scarpe invece, non ci sono regole particolari da seguire e d’estate si può optare per un sandalo, bello ed elegante, mentre il trucco deve essere rigorosamente leggero.

Tutti questi elementi vi trasformeranno in una perfetta damigella d’onore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *