Il 21 maggio la città di Milano ha ospitato le prime nozze gay celebrate con rito anglicano vetero – cattolico presso una villa privata suscitando non poche critiche e malumori da parte di chi non ha mai accettato questa pratica nel nostro paese.
Le nozze naturalmente non hanno avuto valore legale non essendo accettate dalla nostra legislazione le unioni tra coppie gay. Nessuna chiesa ha voluto accogliere l’evento e per questo motivo la celebrazione ha avuto luogo in una villa privata dove poi successivamente sono cominciati i festeggiamenti. I protagonisti sono stati due coppie che hanno poi intenzione di recarsi in Spagna per far richiesta di fecondazione assistita.
Il viaggio di nozze si presenterà come un duro banco di prova non essendo questa unione riconosciuta dalla legge purtroppo i neo-sposi non hanno neppure diritto a ricevere la licenza matrimoniale per poter partire assieme.
La battaglia per il riconoscimento delle pari opportunità degli omosessuali è ancora lunga e faticosa in Italia dove purtroppo c’è difficoltà ad accettare qualcosa che diverso non è ma è solo una manifestazione di amore