A Montecarlo (Lucca) ci si sposa con l’animale domestico in prima fila

Sposarsi con rito civile e “animale del cuore” in prima fila, commosso e scodinzolante? Il piccolo comune toscano di Montecarlo ha deciso di rendere legale la cosa, con una trovata che di certo porterà molti sposi animalisti da quelle parti. 

Inoltre, l’amministrazione del Comune in provincia di Lucca darà anche un attestato simbolico della presenza dell’animale alla cerimonia , oltre all’ iscrizione in un apposito albo denominato dell’ “unionè e dell’amicizia eterna” che verrà poi messo in rete.

Il Sindaco di Montecarlo, Vittorio Fantozzi, si è così espresso riguardo a questa simpatica trovata: “Abbiamo voluto andare oltre il valore fondamentale dell’istituto del matrimonio civile per saldare a questa iniziativa la vocazione rurale ed agreste di Montecarlo, dove la coesistenza tra uomo ed animale è parte fondante della nostra storia,  cultura ed identità. Desideriamo esaudire il sogno di tanti, lasciando condividere la felicità dell’uomo con il proprio animale di famiglia, spesso vero e proprio ‘familiare non umano’ per l’appunto, anche nei momenti più particolari come il matrimonio, riconoscendo così il ruolo speciale ed il rapporto unico capace di crearsi tra loro“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *