Acconciature ed abiti da sposa: ecco gli abbinamenti perfetti!

Gli esperti dicono che un abito da sposa, per essere davvero indimenticabile, deve essere abbinato ad un’acconciatura fedele allo stile scelto. Ecco degli utili consigli per il vostro look nel giorno più importante, in base all’abito che indosserete:

 

Abito stile Impero – Un abito lungo e morbido come quello che avete scelto va assolutamente abbinato ad un taglio che sia allo stesso tempo formale ma fresco. Un ottimo compromesso che può essere ottenuto con un capello medio-corto e mosso, da “sistemare” con un’apposita spuma per dare volume, insieme ad un un diffusore. Non rimarrà che tirare indietro i capelli e fermali con una fascia o un accessorio coordinato con lo stile dell’abito, e il gioco è fatto!

 

Abito lungo e spalline sottili – Elegante e morbido, un abito del genere può essere il pretesto giusto per spiazzare tutti con un taglio corto e semplice. Che sia un caschetto o un carrè, l’importante è lasciare i capelli morbidi e leggermente pettinati all’indietro, in modo da esaltare il viso. Assolutamente no a stirature a spaghetto e simili. Vi sembra quasi un’acconciatura da tutti i giorni? Come sempre, sono gli accessori a fare la differenza: un cerchietto o diadema luminoso darà al vostro look quell’effetto sposa che un abito elegante come il vostro merita.

 

Abito classico a spalle scoperte – Non c’è scelta più semplice, ma che allo stesso tempo vi permetterà di distinguervi, di una treccia francese. Elegante, raffinata e velocissima da realizzare, farà la vostra gioia ma non quella del parrucchiere, che già pensava di potersi sbizzarrire con la vostra chioma. Realizzarla è semplicissimo: dopo aver fatto una “mezza coda”, utilizzerete sia i capelli sciolti che quelli legati per ottenere una treccia morbida. Dopodichè, sarà molto importante utilizzare un fermacapelli (in modo da coprire l’elastico) abbinato all’abito da sposa.

 

Non vi resta che scegliere l’acconciatura più adatta al vostro abito, e godervi il risultato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *