A quante persone capita di non piacersi e di essere perennemente insoddisfatte del proprio aspetto fisico? Sicuramente a molte più di quante non lo ammeterebbero. Eppure, volersi bene ed apprezzarsi è alla base dell’autostima, che a sua volta aiuta ad apparire belle e radiose.
Ecco una serie di consigli che aiuterà a farvi capire come essere alla moda non deve necessariamente andari di pari passo con diete massacranti o ritocchini estetici:
Primo – I modelli femminili che i mass media ci impongono non coincidono con la quasi totalità della popolazione femminile: basti pensare a quali sono le taglie che finiscono per prime nei negozi alla moda.
Secondo – Non seguire la moda a tutti i costi: ogni donna ha dei pregi e dei difetti oggettivi, ed alcuni capi, nonostante siano all’ultimo grido, potrebbero mettere in risalto quello che invece andrebbe “nascosto”. L’importante è quindi avere un proprio stile e conoscere i punti di forza che ognuna di voi possiede, per esaltarli con le scelte giuste nell’armadio.
Terzo – Non fissarsi sui propri difetti. Se siete slanciate ma avete il seno piccolo, le persone noteranno la prima caratteristica e non la seconda. Siete basse ma avete tutte le forme al posto giusto? Apparirete incredibilmente sexy a molte più persone di quante crediate. L’importante è capire che non sono i difetti a fare la persona, ma l’atteggiamento positivo con il quale vi si convive.
Quarto – Comodità uguale beltà. Se i leggings iper-attillati ed i tacchi a spillo, oltre a piacervi, vi fanno sentire bene con voi stesse, indossateli sempre e comunque, anche in stuazioni più informali. Viceversa, se tutto quello che aderisce a voi come una seconda pelle scatena in voi crisi di orticaria, lasciate perdere e seguite ciò che il corpo e la mente vi suggeriscono.
Dev’essere il vostro gusto a influenzare la moda, e non viceversa.