Siate sincere quante di voi anche solo per curiosità sono andate a sbirciare qualche più o meno noto portale e-commerce anche solo per cercare un’idea originale per il proprio matrimonio a poco prezzo?polaroid, cake topper direttamente dall’America o, perché no, abiti da sposa intonsi?
Il consumatore moderno è ormai onnivoro e molto spesso i suoi atteggiamenti sono visibili anche in scelte particolari come quel del matrimonio. E’ un commercio alternativo e basato sul riciclo? Forse! E’ solo un modo per poter far rientrare i soldi spesi ad esempio per l’abito da sposa o per liberarsi di scomodi ricordi nel caso in cui si è mollate? Anche!
L’e-commerce è questo e di più e il noto sito di vive un rapporto clandestino con il matrimonio, fatto di sotterfugi ed omissioni. Anche quando la baraonda dell’organizzazione termina, la macchina dell’e commerce non si ferma, anzi aumenta il suo ritmo ingurgitando al suo interno tutti i regali di nozze doppi oppure “non graditi”. In questo modo si ammortizza l’ingombro e si ricava anche qualche soldino