Le scelte personali saranno quelle che renderanno il vostro matrimonio unico ed indimenticabile per voi e per i vostri invitati.
Dalla cura dei dettagli, passando per la scelta dei menù fino a concludere alla disposizione dei posti per assecondare le esigenze degli invitati, rimane ferma la convinzione che nell’organizzazione venga sempre rispettata l’armonia e il buongusto.
Poche sono le regole da seguire in maniera scrupolosa per ciò che riguarda l’organizzazione del banchetto. Una delle voci più importanti rimane la disposizione dei posti ai tavoli. Una o due persone di vostra fiducia fungeranno da padrone di casa e aiuteranno gli ospiti a prendere posto. Se volete un matrimonio tranquillo dove non i siano malumori e critiche fate di tutto per evitare che persone “poco affini” siano sedute allo stesso tavolo.
Ogni tavolo naturalmente avrà il suo nome quindi date largo spazio alla fantasia: film, canzoni, fiori, le isole, gli innamorati nella letteratura, le idee sono tante e le possibilità davvero infinite.
Il menù dovrà essere stampato su cartoncino con la stessa grafica e lo stesso stile delle partecipazioni.
Regola numero due: fondamentale la qualità a tavola. Nulla deve essere lasciato al caso e tutto dovrà essere in armonia con l’orchestrazione complessiva della giornata. Se un tempo l’eccesso veniva considerato come atto propiziatorio oggi la quantità è solo simbolo di ostentazione e di esagerazione e lascia il passo alla sempre più spasmodica ricerca di qualità.