L’auto del matrimonio è da sempre quella che accompagna la sposa da casa sua al luogo in cui si svolge la funzione ( civile o religiosa che sia) ed ,anche se appare come una scelta delegata prettamente al futuro sposo, è un elemento importante per la scenografia del matrimonio.
Nelle maggiori città Italiane è possibile trovare sul mercato un numero enorme di autonoleggi che offrono il fitto di automobili di ogni tipo o cilindrata. Spesso queste agenzie offrono ai futuri sposi anche servizi aggiuntivi come un autista oppure applicano sconti.
La scelta della tipologia di auto e di vettura a noleggio tra cui gli sposi possono optare è davvero ampia: auto sportive, d’epoca, Limousine, maggioloni o Cadillac ne sono solo un piccolo esempio.
Per avere la sicurezza di non rimanere a bocca asciutta e rischiare di dover rinunciare all’auto dei propri sogni, è consigliabile prenotare questa con diversi mesi di anticipo ( 3 mesi prima possono bastare) ed effettuare un controllo preventivo dell’auto prima e dopo la prenotazione per evitare spiacevoli inconvenienti nel giorno del fatidico “si”.