Bambini e nozze

Bambini e nozze

State progettando da tempo le vostre nozze da favola curandone i particolari minuziosamente, gli abiti, l’allestimento in chiesa, il banchetto e la mise en place, ma forse la cosa che più vi interessa e come far sentire a proprio agio i vostri inviati; e quando assieme ad essi vi sono anche i più piccoli non è sempre tutto molto facile.

Dal momento della consacrazione del  sacerdote all’ attimo in cui ci si siede a tavola non è facile tenere a bada le  piccole pesti.    Corrono su e giù, piangono a squarciagola provocando concertini che non  fanno proprio la gioia dei sacerdoti giocano con le stoviglie e tutti gli utensili che si trovano in tavole bellamente a apparecchiate  fino a quando i genitori li “braccano” e, tra lamenti e pianti, la dirottano su altri interessi.

Come si possono coinvolgere di più i bambini in giorno si di gioia ma spesso anche ricco di tensione?

Si può per esempio coinvolgere i bambini assegnando a ognuno di loro un compito, facendoli sentire importanti si sa i bambini  fanno di tutto per catturare la nostra attenzione ed in un giorno così importante per gli sposi non può canalizzarsi solo su di loro tale attenzione.

Rivelare ad  ognuno che il suo compito è davvero importante per la ben riuscita di questo ricevimento potrà essere una mossa che vi risparmierà molta fatica e stress. I vostri piccoli invitati -sentendosi partecipi e attivi – sapranno portare a termine i loro compiti.

Un altro ruolo importantissimo  è quello svolto dalle agenzie di animazione specializzate nell’ intrattenimento per bambini durante i ricevimenti di nozze, giochi, recite, trucchi ci aiutano nel  farli mangiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *