Benvenute su “Taobao”…il sito che ti trova il fidanzato!

Pian piano pare che ci si appresti a dire addio a tutta una serie di cose che hanno caratterizzato i nostri rapporti sociali sino a ieri, annoverabili nella più generale sezione “Tradizione”, sempre meno seguita e rispettata in quanto antica e “superata”.

A velocizzare questo lento ed inesorabile processo ci si sono messi soprattutto i social network, pronti a ricreare un mondo parallelo in cui spesso i giovani preferiscono rintanarsi per sfuggire alla realtà o semplicemente per modificarla a proprio piacimento.

La novità oggi arriva dalla Cina che, nonostante l’ondata di modernità che ha travolto il paese portandolo ad un passo dal diventare la prima potenza mondiale, tende  ancora oggi a “marchiare” le ragazze se non fidanzate entro una certa età, portandole ad essere considerate male addirittura dai genitori ed a declassarle agli occhi degli stessi uomini.

A tale problematica le donne cinesi hanno pensato di ovviare con la creazione di un sito appositamente pensato, “Taobao”, il quale, funzionando come una sorta di ebay, da la possibilità di scegliere e “fittare” un uomo che possa fungere da fidanzato nelle occasioni particolari: egli infatti accetta includendo, all’interno del “contratto”, anche tutta una serie di servizi quali l’incontro con i futuri suoceri e la condivisione del letto matrimoniale, lasciando però fuori le altre eventuali attività, recanti un prezzo aggiuntivo se svolte in pubblico e facenti parte della sfera privata.

Saranno cambiati pure i tempi, ma non tutti si adeguano al cambiamento, portando, in alcuni casi, al trionfo della menzogna ed al rifiuto della propria realtà.

Non possiamo che sperare che da cosa nasca cosa e che, come ci insegna quel famoso film “The wedding date”…scocchi l’amore anche nei casi più strani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *