Tra pochissimsarà San Valentino e per gli innamorati inizia il countdown: cosa fare? Dove andare? Come dimostrati il mio amore?
Le grandi città pululano di idee, dalle più classiche alle più estreme, tutto dipende dal gusto personale e dalle caratteristiche della coppia, anche se difficilmente questa festa viene platealmente festeggiata come accade in questi giorni a New York ed in particolare a Time Square dove, da quattro anni or sono, viene installata un’opera d’arte (di solito contemporanea) per omaggiare l’amore ed il giorno ad esso dedicato.
Quest’anno è stata la volta dello studio Big Design che ha creato per l’occasione un’installazione luminosa, moderna ed interattiva, composta da 400 tubi acrilici illuminati a LED messi in maniera tale da comporre un grande cuore pulsante ad ogni passaggio e che sarà presente in strada dal 6 al 29 febbraio di quest’anno.
‘BIG ❤ NYC’ è dunque il tentativo di unire la tradizione classica alle nuove tecnologie odierne e mediante tale legame, dimostrare quanto, nonostante il passare del tempo, l’amore sia l’unica cosa realmente importante e senza tempo.