Lungi dal proporre travestimenti nel giorno delle nozze, lo stile “Carnival” spopola in ogni sua accezione, dal vintage al cyrcus. Allestimenti onirici d’altri tempi trasportano gli sposi e gli invitati in un’atmosfera magica, sospesa in cui è difficile non perdersi.
Non un wedding sfarzoso, ma un ricevimento in stile quasi agreste: location ideale per il carnival wedding è proprio la campagna, che grazie ai suoi profumi e colori si intreccia con uno stile quasi ludico. Dalle partecipazioni alle decorazioni, passando per gli inviti, si riprendono scenari da candy shop anni ’50, come tessuti striped che catturano lo sguardo per assaggi golosi, dalle forme invitanti.
Il mini size è spesso consigliato dai wedding planners per questo tipo di ricevimento, al fine di creare una dimensione quasi ludica del banqueting, in cui la curiosità e l’estetica spingono i commensali a molteplici assaggi.
Perfetta conclusione di un carnival wedding è la confettata, proposta in diversi sacchetti che ricordano la carta da zucchero o quella delle noccioline e semplici conetti di carta per permettere agli invitati di portare via i confetti preferiti. Tocco finale la bomboniera da scegliere in tutte le sue declinazioni natural : ecofriendly, sostenibile, bio; poco adatte, invece, le tradizionali creazioni in argento o cristallo