Chi rompe paga!!

Una fuga dall’altare o quasi porta con se non solo tanta sofferenza e delusione ma anche un po’di problemi. Rompere un fidanzamento ufficiale è doloroso e porta con sé non solo problematiche tra i due interessati ma anche a volte tra le famiglie.

Restituire o riprendersi ciò che vi apparteneva e che parlava di una vita che sarebbe stata in due è un brutto colpo anche se forse un giorno la reputerete una saggia decisione. Ma quanto costa rompere un fidanzamento?

Se la coppia parlava di sposarsi ma non aveva ancora pianificato nulla allora si tratterà di restituire o riprendersi oggetti d’oro e regali, fotografie e quanto altro ancora a cui siete affezionate.

Ben diversa la storia invece se oltre a parlare si era andati oltre. In questo caso vi è l’obbligo di risarcire l’abbandonato e la sua famiglia di qualsiasi spesa affrontata come ad esempio caparre o anticipi per il ricevimento..

Per i danni morali(che fondamentalmente sono i più grandi) cosa dirvi? purtroppo non esiste risarcimento che tenga  non sia il tempo e l’amore di chi vi circonda. In compenso sappiate che c’è un anno di tempo dalla rottura per far valere i vostri diritti, passato questo chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha  dato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *