Cinema e matrimonio – Le amiche della sposa

Vera e propria rivelazione ai box office americani nella scorsa stagione cinematografica, “Le amiche della sposa” è un film che non può mancare nella vostra collezione di wedding movies.

Per la regia di Paul Feig, questa commedia vede proagonista Annie, una donna  vicina a quarant’anni che di certo non sta passando un buon periodo: la pasticceria si sua proprietà è fallita, i risparmi sono finiti ed il fidanzato storico l’ha mollata, per non parlare della madre che la tartassa per convincerla a tornare a casa con lei. La proposta di Lillian, amica di vecchia data, di farle da damigella per l’imminente matrimonio che si terrà a Chicago (Lilian sta infatti per sposare un ricco banchiere) sembra l’occasione giusta per evadere dai problemi. Alla festa di fidanzamento dell’amica, Annie incontra le altre damigelle: la cinica Rita, l’ idealista Becca, la volgare Megan e la bella Helen. Proprio tra quest’ultima nasce un’immediata gelosia, che vedrà le due contendersi il ruolo di prima damigella.

Per chi ama le commedie romantiche (ma non troppo, le volgarità gratuite non mancano) e le dinamiche delle amicizie al femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *