La scelta della data per le nozze è un po’ come giocare a tetris trovare l’incastro giusto per combinare i diversi elementi , non è sempre cosa semplice.
Uno dei primi fattori che influisce senza dubbio nella scelta è quello dettato dal cuore: tra i 365 giorni dell’anno, se siete persone che amano la bella stagione, che hanno bisogno del sole e del caldo per risvegliare i propri sensi, opterete per i mesi caldi che vanno da Aprile e Settembre.
La primavera rappresenta il momento di rinascita e di rinnovamento per eccellenza – un momento perfetto per la nuova avventura che un matrimonio comporta. Eppure, nella corsa per il tempo più popolare dell’anno per sposarsi, la primavera è un luogo lontano terzo posto dietro estate e l’autunno. Questa è una buona notizia, se avete in programma un matrimonio primaverile, di più alto livello i fornitori saranno disponibili, e si possono ottenere tariffe scontate, soprattutto su siti di viaggio.
Se invece amate le atmosfere dell’Autunno e dell’Inverno, se il freddo non vi fa paura e la neve vi affascina, sceglierete il vostro giorno tra i mesi di Ottobre e Marzo. Pensare a te e la tua dolce metà nel look elegante della vecchia Hollywood, lo sposo in frac, e la sposa in abito bianco di seta lungo con una pelliccia bianca o in un involucro di eco-pelliccia. Potreste cercare una locanda con un camino per un matrimonio invernale intimo. Per un affare più grande, si può essere in grado di utilizzare un palazzo storico o un club privato che avrà ancora il calore intimo. A meno che non ti sposi in posti dove non è garantita la neve durante il vostro giorno , sarebbe preferibile una camera che ha una grande finestra. Assicurarsi sugli addobbi usati – in modo da risparmiare denaro in caso di piogge o nevicate. Inoltre, assicurarsi che il luogo sia adeguatamente riscaldato durante i mesi invernali, le vecchie chiese per esempio solitamente sono particolarmente piena di spifferi.