Uno dei primi passi da compiere per un perfetto matrimonio è la scelta della location, ecco perchè sono nati i #Weddingdays2013 del gruppo Sire Ricevimenti.
Gli sposi dovranno prima di tutto decidere il mese per il proprio matrimonio che influenzerà tale scelta. Poi si dovrà procedere ad un veloce calcolo circa il numero degli invitati, ragionando anche sul budget a disposizione. Infine si dovrà scegliere il tipo di catering da prediligere, valutando fra le diverse alternative (servizio al tavolo, buffet, aperitivo).
Villa Caracciolo
Qualora si optasse per un matrimonio estivo, si potrà prenotare per una location al mare, respirando il profumo marino e della natura. Ideale per questo tipo di ricevimento, è la magnifica Villa Caracciolo, una raffinata location che si erge nel Golfo di Napoli, a Posillipo, perla del patrimonio napoletano. Tra le più suggestive ville di Napoli, è perfetta per regalarti un matrimonio da sogno con un panorama mozzafiato.
Castello Medievale
Se invece si prediligesse un matrimonio invernale, si potrà scegliere un castello antico. Anche per questo tipo di scelta esiste un luogo incantato, il Castello Medievale, nel cuore del Golfo di Sorrento, edificato dal Duca di Sorrento nel IX secolo per proteggere la penisola sorrentina, suo possedimento, da eventuali attacchi di eserciti nemici. Luogo magico dove respirare le atmosfere del passato e vivere un giorno da reali.
Hotel San Francesco al Monte
Per chi volesse optare per un sontuoso hotel, puntando sulle bellezze interne delle location, può prenotare il proprio ricevimento all’hotel San Francesco al Monte, un ex convento che si affaccia sul Golfo di Napoli tra terrazze, giardini pensili, piscina e spazi per il relax, sulla collina di San Martino. Una vera e propia perla nel cuore della città.
Villa Il Parnaso
Si può infine decidere di festeggiare il giorno più bello in una splendida villa, come la maestosa Villa il Parnaso, una magnifica struttura che si erge sui colli dei Camaldoni napoletani, dominando la Baia dei Campi Flegrei, da uno dei punti più alti della città di Napoli, offrendo una bellissima vista su Capri.
Insomma c’è un luogo adatto ad ogni esigenza, basta dare libero sfogo alla fantasia e all’originalità e affidarsi ad organizzatori esperti nel settore, come il Gruppo Sire, che da anni organizza ricevimenti da sogno nelle location sopra descritte ed altre ancora.