Cosa gli cucino??

Alcune novelle spose vantano alle loro spalle anni di convivenza e di esperienza ma per coloro che sono uscite dalla porta di casa solo con l’abito bianco e non hanno particolari capacità, il risveglio nella casa nuova, al ritorno dal viaggio di nozze, sarà traumatico quando vi ritroverete davanti ad un fornello senza neppure saperlo accendere. Niente panico! Bastano poche e semplici regole e al ritorno del vostro maritino da lavoro la casa sarà ancora in piedi e non incendiata Bastano poche e semplici regole e al ritorno del vostro maritino da lavoro la casa sarà ancora in piedi e non incendiata.

Certo è che prevenire è meglio che curare e se foste state più attente alle ricette della mamma adesso sarebbe tutto più semplice.

 Anche se non vi piace cucinare o non l’avete mai fatto per cause di forza maggiore, avvicinatevi ai fornelli in maniera amichevole e senza chiedere troppo da voi stesse.

 Meglio saper cucinare poche cose ma buone ( o almeno commestibili) che provare come prima volta a cucinare l’anatra laccata. Date tempo al tempo e sicuramente con pazienza e dedizione diventerete delle ottime cuoche. Iniziate con lo specializzarvi in qualcosa che vi piace molto mangiare. Vedrete che sarà più semplice cucinare e lo farete con gioia e con amore.

Un consiglio! Non monopolizzate la cucina e se vostro marito ha voglia di sperimentare qualche piatto lasciatelo fare ( naturalmente i piatti li laverà lui) chissà che dentro di lui non ci sia nascosto uno chef provetto. Infine ricordate che il segreto in cucina, così come nella vita di tutti i giorni, è trasformare la quotidianità in un gioco a due.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *