Non tutte le storie d’amore hanno il lieto fine: che sia un fidanzamento, una frequentazione o un matrimonio, a volte le cose non vanno come si sperava potessero andare e finiscono.
Il consiglio letterario di oggi è proprio indirizzato alle donne con il cuore infranto che hanno bisogno di una storia fresca ed ironica sulle delusioni amorose e sulla solidarietà tutta al femminile.
“The Lonely Hearts Club”, opera prima della scrittrice Elizabeth Eulberg, ha come protagonista Penny Lane Bloom, adolescente dell’Illinois che , in seguito ad una serie di delusione d’amore con i ragazzi del suo liceo, decide di fondare un club dei “cuori solidali”, formato da donne che come lei hanno deciso di non frequentare più ragazzi fino al giorno del diploma.
Il club riscuoterà più successo del previsto, e “rischierà” di dar vita ad un vero e proprio movimento femminista nella cittadina delle ragazze dai “cuori solidali”.
Un finale a sorpresa contribuirà a farvi riflettere sull’importanza dell’amicizia e sul non perdere mai la speranza circa l’amore, perché prima o poi…