La primavera è giunta puntuale e con essa arriva anche la stagione più adatta , per tradizione, alla celebrazione dei matrimoni.
Giornate più luminose, più lunghe il tempo migliora, il clima è piacevole, e l’aria è piena di profumi e di fiori.
Se è vero il tempo migliora la primavera è stagione famosa anche per gli imprevisti, tempo è estremamente variabile: per questo è necessario essere preparati alla mutevolezza climatica.
Il tepore primaverile suggerisce di scegliere una location al’aperto che dia anche la possibilità di svolgere il ricevimento al chiuso, qualora fosse necessario: una bella villa con giardino, ma anche un agriturismo in campagna od una tenuta con vista su un lago, etc.
Potrete celebrare le nozze anche un giorno dedicato alle festività la Pasqua, il 25 aprile, 1° maggio.
La scelta dell’abito ricadrà su qualcosa né di troppo leggero, né di troppo pesante, potrete optare per l’utilizzo di accessori possano permettervi di coprirvi in caso di freddo e magari ombrelli coordinati in caso di pioggia.
I colori invece possono essere vari sempre su i toni del pastello, toni di rosa pesca , salmoni, lilla, verdini e azzurri; oltre al tradizionale bianco.
Da abbinare con bouquet fresie, ranuncoli, violette, anemoni, le immancabili rose, tulipani, margherite, ortensie, tema floreale potrà essere ripreso con coroncine di fiori sul capo.
Appena il fiorista sente la parola “matrimonio” scatta l’impennata dei prezzi, pensavo di usare dei fiori artificiali? Fa brutto? Si risparmia?
Magari li posso anche noleggiare quelli finti.
oppure è proprio di cattivo gusto???
PS: NON MI SPOSO IN CHIESA MA IN COMUNE. inoltre ho l’occasione di prenderli all’ingrosso perchè possiedo p.iva