Ecologico,economico: semplicemente ecochic

Per i maniaci dell’ecosostenibile e  per chi sceglie di essere al passo con i tempi anche nel fatidico giorno del proprio matrimonio vi presentiamo le nuove tendenze per un matrimonio very cool ma soprattutto very green.

Dopo il ciclone Kate e William era inevitabile che il mondo del wedding  risentisse del matrimonio del millennio soprattutto per quanto riguarda le scelte eco-friendly dei giovani sposi.

 Il boom della tendenza ecologista nasce naturalmente in America e approdata in Italia qualche anno fa’; sinonimo di sobrietà e semplicità, è ora reinterpretata in chiave glamour per coloro che vogliono essere rispettosi dell’ambiente senza rinunciare all’eleganza

La presenza di carpini e aceri lungo tutta la navata che hanno addobbato la magnifica abbazia di Westminster per il matrimonio reale, hanno sottolineato le scelte eco-friendly dei giovani sposi.

Il complicato compito dell’addobbo della chiesa è stato affidato alla floral design Shane Connolly, conosciuta in  Inghilterra per il suo approccio eco-sostenibile negli allestimenti .

Il tormentone Kate e William ha solo acuito quindi la voglia di “green” anche nel giorno del “si” meglio ancora se il concetto di eco-sostenibile si accompagna a quello di eco-nomico.

 Prendendo infatti spunto dal matrimonio reale, ma soprattutto con il benestare del parroco della chiesa scelta per la funzione, si può in piccolo ricreare lo stesso effetto fittando piante o alberi e ponendoli ai bordi della nella navata centrale, evitando così in parte le spese del floral design.

One thought on “Ecologico,economico: semplicemente ecochic

  1. Giovanna ha detto:

    Ciao! Io approvo i matrimoni economici e ancor di più quelli eco chic! Una mia amica ha organizzato il suo matrimonio in maniera ecosostenibile! è stata una cerimonia stupenda e un ricevimento davvero divertente, un mega pic-nic in un parco meraviglioso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *