Elettrodomestici in cucina

Nel laboratorio-cucina gli elettrodomestici ci affiancano quali strumenti indispensabili per portare a termine le operazioni di cottura e conservazione dei cibi. Sempre più ergonomici, silenziosi e sicuri, gli elettrodomestici di ultima generazione sono prodotti in cui la componente di design risulta esserne parte fondamentale, ma, se fino a pochi anni fa il design era il “core” del prodotto, ora l’interesse si sposta verso l’ecocompatibilità, allineandosi con la generale attenzione che vede il rispetto dell’ambiente al primo posto. Accanto a tale rispetto che integra la componente di design, il tema dell’ease of use, cioè la semplificazione dell’utilizzo dell’elettrodomestico richiama l’impegno dei progettisti. Non da meno, altri due temi caratterizzeranno marcatamente i nuovi prodotti: l’ergonomia – ad esempio come disporre i comandi o fissarne le altezze – e la dimensione, ovvero come ottenere ingombri ridotti senza perdere in funzionalità e prestazione d’uso per poter rispondere alle sempre più ristrette dimensioni dei nostri spazi abitativi.
In particolare i nuovi forni offrono ai consumatori soluzioni intelligenti, capaci di soddisfare le abitudini di sempre, ma anche di offrire prestazioni e funzionalità innovative.

Caratteristiche e  versatilità del microonde, sono ormai note: dal riscaldare l’acqua per il tè al cuocere un pollo arrosto croccante, le possibilità sono veramente molteplici e tutte sane.
Permette infatti di cuocere uniformemente i cibi, senza aggiunta di grassi, in tempi molto brevi, mantenendo inalterate le caratteristiche nutrizionali del prodotto alimentare.
Il risultato è duplice: da un lato un’alimentazione corretta, dall’altro risparmio di tempo (e di consumo energetico).
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *