Due cuochi dilettanti, una cucina con vista sul mare di Posillipo, ingredienti pregiati e tanta voglia di divertire.
Questo è : O’ Mast re chef la prima gara partenopea di cucina amatoriale che mette assieme lo staff e la cucina del prestigioso ristorante Donnanna a Posillipo.
A partire da giovedì 4 aprile 32 concorrenti si sfideranno a colpi di antipasto, primo e dessert.
A supporto de “Mast re chef” – un pubblico di 60 commensali, che osserverà tutte le operazioni grazie alla cucina a vista – , ma la valutazione toccherà alla giuria degli esperti.
Così presso il ristorante Donnanna a Posillipo ogni martedì e giovedì i «cuochi» si sfideranno fino al 18 luglio affrontando: sedicesimi, ottavi, quarti di finale, fino alla finalissima, così come vuole una gara che si rispetti.
L’idea nasce dall’ incontro tra Donnanna, Villa Caracciolo e Michele Del Vecchio Direttore artistico presso Spazio Tangram e Lucio Starace Breackpoint ADV, si mischiano passione per la l’estetica, piacere dei sensi e convivialità.
Il concorso tra cuochi sarà vagliato da ben due giurie: una tecnica (di giornalisti eno-gastronomici, veri chef e sommelier e finanche un food-blogger) e una popolare, che assaggeranno e valuteranno gusto, preparazione estetica dei piatti e simpatia.
Quando: martedì e giovedì
Dove: Ristorante Donnanna, Via Posillipo, 16
081 5757257 – 081 769 0920