I capelli: l’acconciatura giusta…il giorno giusto!

Ci siamo, manca poco e sarete sposati.

Si, perché se mancano tre mesi, per una donna equivale al giorno prima, impegnata com’è nell’organizzazione del ricevimento, le liste, la location e tutto il resto, tipo…il parrucchiere!

Il giorno del vostro matrimonio, i capelli rappresenteranno un’arma vincente se ben abbinata al vostro look ed alle vostre caratteristiche. Capita spesso, infatti, che si abbia voglia di cambiare il proprio look in favore di qualcosa di nuovo in grado di rappresentare al meglio il grande passo che si sta per compiere nella propria vita, con il rischio, a volte, di farlo in maniera troppo repentina e totale, non riuscendo più a sentirsi se stesse.

Essere bellissime il giorno del matrimonio si può e non è detto che per farlo bisogni stravolgere se stesse, a cominciare dai capelli, il cui colore dovrebbe essere sempre cambiato massimo 4/5 mesi prima del grande evento, in modo da poterlo cambiare in seguito se se ne presentasse la necessità, scegliendo toni adatti al proprio incarnato e vicini al colore naturale.

Per quanto concerne le acconciature, esse dovranno essere adatte alla statura ed al corpo della sposa: se non è molto alta e snella, sicuramente sarà consigliabile un taglio corto o comunque un’acconciatura raccolta mediante chignon, mentre se si è alte e slanciate, i capelli potranno essere lasciati sciolti, slanciando il collo con un taglio sotto le orecchie, o sulle spalle nel caso in cui il vestito fosse molto scollato.

Buona acconciatura a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *