I colori del matrimonio

Mai sottovalutare l’importanza della selezione dei colori più appropriati per il giorno del vostro matrimonio. Per ottenere l’effetto desiderato, la prima cosa necessaria è di selezionare i “colori base”, per poi costruire su di essi una tavolozza delle tonalità. Non dimenticate: tutto deve essere coordinato, dagli abiti ai fiori, alla torta… la lista è lunga! 

Ad ogni modo, sarà bene che abbiate già un’ idea di come debba essere il matrimonio dei vostri sogni; possono essere colori che per voi hanno un significato particolare, oppure semplicemente il colore che amate di più da sempre. Ma, oltre a questi elementari aspetti, ve ne sono altri molto importanti da considerare.

I colori simboleggiano le stagioni e le emozioni.  La combinazione dei colori che selezionerete darà vita ad una determinata atmosfera che coinvolgerà l’intera giornata del matrimonio. Di seguito troverete una breve guida che potrà esservi utile nello scegliere le combinazioni più adatte alle vostre esigenze:

Primavera:
I colori più adatti sono di certo il rosa tenue, il color crema, un lilla soft, un azzurro cielo delicato, il verde menta, e le tonalità argento.

Estate:
Un viola dolce, il color pesca, bianco ghiaccio, il giallo e l’azzurro.

Autunno:
Un bordeaux caldo, rosso chiaro, il rame, il verde oliva ed il rosa scuro.

Inverno:
Tutte le varianti del bianco e del color crema.

E voi, di che colore vorreste il vostro matrimonio? Fatecelo sapere scrivendo nell’area commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *