Ecco le regole che segue chi sceglie l’estate per sposarsi :
- Le due settimane a cavallo di ferragosto sono il momento migliore per avere un alto numero di invitati mancanti.
- Abbiate il buon cuore di organizzare un matrimonio informale. La maggior parte dei presenti metterà comunque la cravatta ma tight e cappelli o uniformi militari sono un crimine contro l’umanità.
- Quando scegliete il luogo della celebrazione, preferite le costruzioni più antiche. Le mura spesse danno sempre una vaga impressione di frescura rispetto al cemento armato.
- Un matrimonio all’aperto è bellissimo. Un pranzo a 40°, meno, anche se è sotto un meraviglioso pergolato. L’aria condizionata può rivelarsi la scelta vincente.
- Per le invitate ricordiamo che un matrimonio informale è diverso da una giornata in spiaggia. Niente prendisole, niente infradito (neanche col tacco e no, soprattutto, agli infradito-gioiello)
- Va bene sposa bagnata sposa fortunata, ma è vietato traspirare! Ricordatevi che il velo appiccicato in faccia non è molto bello, meglio portarlo dietro che davanti al viso.
- Non abbandonate i vostri ospiti per delle ore, andando a fare le foto insieme al fotografo. Specialmente se aspettano voi per iniziare l’aperitivo sotto il solleone.
- Se c’è una piscina e degli invitati che si sentono molto spiritosi, qualcuno farà una brutta fine.
- Ma se c’è una piscina, perchè non organizzare un rinfresco in costume da bagno? Cogliete un’occasione per fare qualcosa di divertente e rinfrescante il giorno delle nozze.
- Informatevi prima sulla temperatura notturna del posto scelto per la festa. Eviterete uno stuolo di invitate scollacciate e intirizzite.