La stagione prediletta per i matrimoni è, senza dubbio,quella estiva. Il sole, la temperatura, le serate lunghe e luminose, incoraggiano gli sposi a scegliere questa stagione.
D’estate sembra tutto più facile, ma attenzione, siamo in periodo di vacanze, i vostri ospiti potrebbero aver già prenotato una vacanza, per cui se decidete di sposarvi in estate, avvertite tutti con largo anticipo, cercando di essere, abbastanza precisi sulla data.
Il consiglio è un matrimonio nel pomeriggio inoltrato; infatti, qualora la giornata fosse eccessivamente calda, si eviteranno gli orari più caldi e si potrà godere della brezza serale durante il ricevimento. D’estate anche la scelta della location è più facile.
Si potranno scegliere soluzioni all’ aperto con possibilità di un allestimento interno nel caso arrivasse un temporale estivo.
Gli addobbi floreali potranno essere gli più svariati:
dai classici girasoli, a composizioni con spighe di grano, frutta di stagione o tropicale, pietre, conchiglie,etc.
Il vestito della sposa sarà di tessuto leggero, con ampie scollature (potete osare anche la schiena scoperta, in Chiesa o al Comune si potrà sempre utilizzare uno scialle od una stola): scegliete un’acconciatura con capelli raccolti, sarete bellissime e soffrirete meno il caldo.