Il bouquet: il miglior amico del vostro abito

Perfetto compagno del vostro abito, il bouquet è un complemento irrinunciabile anche per le spose più innovative e anticonformiste.Le ultime tendenze del 2011 per essere davvero alla moda anche nel giorno del “si”, vedono il tradizionale bouquet di nozze andare un po’ in pensione e lasciare lo spazio a nuove idee originali e stravaganti come il bouquet a borsetta. Comodo da portare ma meno adatto al lancio ( c’è chi si potrebbe far male) può facilmente adattarsi a qualsiasi abito, dal più tradizionale al più moderno. Si tratta di una borsetta ricoperta di fiori freschi e con un piccolo manico per renderla più agevole.

Altra rivisitazione del classico è il bouquet da polso che assomiglia molto ai fiori che tradizionalmente si regalano ai balli liceali americani. Avete scelto le orchidee come fiori del vostro matrimonio? Se volete un’idea originale e molto semplice da realizzare, all’entrata delle vostre invitate in chiesa, regalate un piccolo nastro di raso sul quale attaccare un fiore di orchidea, in questo modo indossandolo al polso, come se fosse un bracciale, le vostre amiche potranno sentirsi anche loro un po’ spose.

Per le più eccentriche e alla moda ecco la moda del bouquet senza fiori. “Come senza fiori?” direte voi, ebbene si! Se avete qualche forma di allergia o preferite scelte eco-friendly con fiori ricavati da cartapesta ma belli come se fossero veri , o ancora non amate per nulla i fiori, con qualche idea carina ed eccentrica potrete sicuramente colpire l’attenzione dei vostri invitati. Con bottoni, piume o stoffa le alternative al tradizionale bouquet da sposa sono numerosissime, la parola d’ordine è stupire con classe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *