Avete letteralmente il terrore di aprire la cassetta della posta e ritrovarvi l’ennesimo matrimonio a cui presenziare il 15 Agosto? Ci sono piccole regole alle quali bisogna attenersi per essere un invitato doc ed impeccabile.
Partiamo proprio dalle partecipazioni: sicuramente nella busta troverete o l’invito in chiesa oppure oltre a questo anche l’invito al ricevimento o banchetto. Attenzione alla data: se pensate di non poter presenziare allora avvisate in tempo in modo da dare modo agli sposi di organizzare al meglio la disposizione dei tavoli.
Le noti dolenti..il regalo di nozze!!se viene creata una lista nozze allora visitate il negozio e scegliete tra gli oggetti che piu’ vi piacciono uno che pensate possa essere utile ai futuri coniugi. Se invece una lista non è stata stilata allora chiedete informazioni a parenti o agli stessi sposi lo stile della casa o la preferenza per determinati oggetti.
Curare l’abbigliamento è fondamentale ed essere perfetti anche se invitati sarà la vostra regola. Divieto assoluto agli eccessi anche se siete tipi egocentrici in quel giorno solo gli sposi dovranno spiccare. Parola d’ordine naturalmente è la puntualità. In questo modo potrete essere eletto/a invitato/a perfetta/o!!