Il Tight

Spesso i riflettori di un matrimonio sono tutti puntati con attenzione sulla sposa e sul suo stile, sulla scelta dell’abito e degli addobbi per la chiesa e per il ricevimento ma lo stile dello sposo nel giorno del si è fondamentale per la riuscita perfetta del matrimonio.

Il tight si conferma come l’abito maggiormente scelto dai futuri sposi ma forse non tutti sanno che è indicato per nozze solenni che vengono celebrate prima delle 18:00. Questo abito è composto da una giacca, di norma grigia antracite o nera che fascia i fianchi ed è corta sul davanti , dietro invece porta due code di varia lunghezza, pantaloni gessati o spigati sempre grigi o neri. Immancabile nel tight è il gilet di raso che si intravede sotto la giacca monopetto o doppiopetto. La camicia si consiglia bianca se ci si vuole attenere alla tradizione, il colletto dovrà essere rigido ed alto mentre i polsini dovranno un po’ sporgere dalla giacca in modo da far risaltare i gemelli che lo sposo avrà indossato. Per concludere, non può mancare il tipico fiore all’occhiello che potrà essere un garofano o una gardenia. Se si vuole davvero essere un principe nel giorno del proprio si non possono mancare i guanti in pelle scuri e  corti ed il cilindro di colore grigio, che al’ingresso in chiesa verranno tolti  per poi essere indossati nuovamente al termine della cerimonia religiosa. Un’idea carina sarebbe quella di far indossare il tight anche ai testimoni dello sposo e della sposa, non è comunque da sottovalutare il fatto che il tight è un abito molto impegnativo da indossare al proprio matrimonio e che i parenti dei rispettivi sposi dovranno comunque rispettare un abbigliamento abbastanza elegante e sullo stile dello sposo. Adottare comunque questo stile è sempre di moda e molto elegante soprattutto se avete intuito che la vostra futura moglie indosserà un abito tradizionale e lungo. 

Come succede per l’abito da sposa, anche per la scelta dell’abito che dovrà indossare lo sposo è  la fisicità ad avere un ruolo importante. Se si ha un fisico alto ed asciutto allora il tight è ciò che fa per voi se invece non si è molto slanciati allora meglio optare per un abito diverso,in questo caso meglio una giacca corta o per un completo formale ma allo stesso temo semplice saranno le alternative migliori. E’ fondamentale che lo sposo dedichi il tempo necessario alla  ricerca e alla prova dell’abito giusto, questo momento non è infatti da sottovalutare altrimenti si rischia di essere fuori luogo accanto alla propria sposa se l’abito non dovesse essere giusto e non in armonia con la cerimonia. Sicuramente è meglio optare per un tight se si vuole dare al proprio matrimonio un’area formale ed elegante, se invece preferite qualcosa di più informale allora meglio scegliere qualche completo grigio o nero da abbinare ad una camicia bianca.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *